Giovedì 13 agosto

Histoire du soldat

ore 21.30

in caso di pioggia Venerdì 14 agosto

Giovedì 13 agosto

Histoire du soldat

ore 21.30

in caso di pioggia Venerdì 14 agosto

Nel 1918 Igor Stravinskij immagina un'opera per marionette ispirata alla tradizione fiabesca russa ma ambientata dall’autore nel suo presente: il primo conflitto mondiale.
Il protagonista è un soldato tentato dal diavolo sulla via del ritorno verso casa.
Il segno delle marionette si trasforma qui in immagini proiettate che insieme alla musica e alla narrazione accompagnano lo spettatore nel viaggio onirico di questa opera da camera.
Una metafora sul destino e la libertà di scelta.

Crediti:

musica di Igor Stravinskij. Testo di C. F. Ramuz. Direttore Giambattista Giocoli. Voci recitanti Manuela De Meo e Pietro Traldi. Illustrazioni Michele Cerone. Dramaturgia Gianluca Cheli. Orchestra del Baraccano: Roberto Noferini(violino), Fabio Quaranta (contrabbasso), Giovanni Picciati (clarinetto), Luca Reverberi (fagotto), Fabio Codeluppi (tromba), Valentino Spaggiari (trombone), Simone Beneventi (percussioni).


Prenotazioni

È possibile prenotare il proprio biglietto e ritirarlo direttamente la sera di spettacolo scrivendo a prenotazioni@sementerieartistiche.it o tramite whatsapp al numero 388.2460985.


Il pagamento potrà avvenire tramite carta di credito o bancomat in biglietteria, la sera dello spettacolo, o tramite Satispay al momento della prenotazione. In caso di pagamento con Satispay la conferma varrà come biglietto.


La prenotazione è vincolante: in caso di disdetta è necessario darne tempestiva comunicazione. 
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro e non oltre 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo: in caso di ritardo la disponibilità del biglietto non è assicurata.

Le prenotazioni verranno accettate fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo.


Biglietti e costi

Sementerie Artistiche è un’associazione di promozione sociale, per partecipare alle attività occorre essere soci. La tessera 2020 ha un costo di 3 euro.


Per partecipare agli spettacoli, abbiamo ideato il biglietto responsabile, un biglietto che si fonda su un patto di mutuo soccorso tra un teatro e il suo pubblico. Un patto sociale nel quale da un lato il teatro tiene aperte le porte a coloro che non riuscirebbero a partecipare per difficoltà di natura economica, e dall’altro la generosità del pubblico diventa rete di salvataggio per un teatro in difficoltà.