Sabato 25 Luglio

Gianni

ore 21.30

in caso di pioggia Domenica 26 luglio

Sabato 25 Luglio

Gianni

ore 21.30

in caso di pioggia Domenica 26 luglio

Nel 2004, in una scatola di vecchi dischi, l’autrice dello spettacolo ha trovato tre cassette dove, a metà degli anni Ottanta, Gianni Pampanini, lo zio con i problemi, lo zio che faceva paura, aveva inciso la sua voce, gridando i suoi desideri, la sua gioia, la sua tristezza. Per dieci anni Caroline ha ascoltato queste cassette: un anno prima della sua nascita, Gianni incideva parole che lei avrebbe conosciuto venti anni dopo. “Ci siamo a lungo interrogati sul perché avesse inciso quei nastri”, afferma Caroline. “Per lasciare un segno del suo passaggio? Per riascoltarsi e scoprire cosa celava nel profondo? Per esorcizzare la paura del gesto che avrebbe compiuto?”
Forse. O forse no. Ciò che resta è uno spaccato forte, commovente e autentico di memoria individuale capace di creare uno spazio di comprensione ed empatia che scuote lo spettatore.

Premi e riconoscimenti:

Progetto vincitore del Premio Scenario per Ustica 2015
Spettacolo vincitore del Premio In-Box Blu 2016
Premio Museo Cervi - Teatro per la Memoria 2017

In caso di pioggia
lo spettacolo verrà presentato il Domenica 26 luglio alle 21.30
Crediti:

ispirato alla voce di Gianni Pampanini. Di e con Caroline Baglioni. Regia Michelangelo Bellani. Supervisione alla regia C.L. Grugher. Luce Gianni Staropoli. Suono Valerio Di Loreto. Tecnico luci Luca Giovagnoli. Assistente alla regia Nicol Martini. Organizzazione produzione Mariella Nanni. Produzione La società dello spettacolo. Residenze artistiche: Auditorium Santa Caterina (Foligno InContemporanea) - L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino. Si ringrazia la famiglia Baglioni per il sostegno e la collaborazione


Prenotazioni

È possibile prenotare il proprio biglietto e ritirarlo direttamente la sera di spettacolo scrivendo a prenotazioni@sementerieartistiche.it o tramite whatsapp al numero 388.2460985.


Il pagamento potrà avvenire tramite carta di credito o bancomat in biglietteria, la sera dello spettacolo, o tramite Satispay al momento della prenotazione. In caso di pagamento con Satispay la conferma varrà come biglietto.


La prenotazione è vincolante: in caso di disdetta è necessario darne tempestiva comunicazione. 
I biglietti prenotati devono essere ritirati entro e non oltre 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo: in caso di ritardo la disponibilità del biglietto non è assicurata.

Le prenotazioni verranno accettate fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo.


Biglietti e costi

Sementerie Artistiche è un’associazione di promozione sociale, per partecipare alle attività occorre essere soci. La tessera 2020 ha un costo di 3 euro.


Per partecipare agli spettacoli, abbiamo ideato il biglietto responsabile, un biglietto che si fonda su un patto di mutuo soccorso tra un teatro e il suo pubblico. Un patto sociale nel quale da un lato il teatro tiene aperte le porte a coloro che non riuscirebbero a partecipare per difficoltà di natura economica, e dall’altro la generosità del pubblico diventa rete di salvataggio per un teatro in difficoltà.